Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ascoli: Dionisi sempre più bomber

L’attaccante bianconero con il sigillo realizzato contro il Vicenza insegue Coda nella la classifica cannonieri

Due esperti sono capofila della classifica cannonieri della Serie B, Massimo Coda del Lecce (32 anni), che con la tripletta realizzata al Parma ora ha otto sigilli, e Federico Dionisi (34 anni) che lo segue a ruota con sette dopo il gol realizzato al Vicenza. L’esperienza al potere in Serie B, mentre il giovane Lucca attaccante del Pisa non va a segno da qualche settimana e domenica sera nel confronto perso dal Pisa a Cittadella il giocatore è stato anche espulso, il che significa che alla ripresa del campionato non ci sarà.

La concorrenza comunque e folta: oltre a Lucca con sei reti ci sono Galabinov, Lapadula e Mulattieri, a tre reti troviamo l’altro bianconero Soufiane Bidaoui a quota due c’è Dario Saric, un gol ciascuno per Atanas Iliev, Michele Collocolo, Eric Botteghin, Gianfilippo Felicioli. Un Ascoli che fino ad ora ha mandato in rete sette giocatori, sul podio chiaramente il capitano: «Sono felice per i gol che realizzo, lo sono per la squadra. Prima di tutto arriva il bene del gruppo, poi è chiaro che far gol per un attaccante è importante».

Dionisi pensa al gruppo, l’io nel suo modo di essere viene scavalcato dal noi, l’Ascoli prima di tutto. E infatti il suo aiuto per i compagni è costante. La nuova coppia d’attacco sta facendo vedere cose egregie, IlievDionisi un tandem che sembra funzionare. Il giocatore bulgaro è uno che fa a sportellate con le difese avversarie, un attaccante d’area di rigore capace di creare gli spazi per il compagno di reparto, che con lui in campo ha maggiore possibilità di movimento, il tutto rapportato alle caratteristiche dei due giocatori.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.