Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Vicenza 2-1, post gara. Sottil: “Vittoria fondamentale”

Il tecnico bianconero soddisfatto per il ritorno al successo. Capitan Dionisi: “La vittoria ci mancava”. Salvi: “Spero di fare altre prestazioni così”

Al triplice fischio della gara contro il Vicenza, i protagonisti bianconeri hanno rilasciato le consuete dichiarazioni post match. Soddisfatto per il ritorno al successo mister Andrea Sottil: “La vittoria era fondamentale, mancava da troppo tempo. E’ un risultato importante per tutti, per noi, la società, i tifosi: è un risultato che abbiamo voluto fortemente. Oggi siamo stati autori di una grande prestazione dall’inizio alla fine, contro un avversario non in un periodo positivo, ma tosto ed arcigno. Oggi il campo ha detto che l’Ascoli ha meritato ampiamente la vittoria”. 

Grande gioia è stata espressa anche da Federico Dionisi, arrivato a 7 gol in campionato. Queste le parole del capitano: “Abbiamo vinto, c’è entusiasmo. Abbiamo sofferto un po’ più del dovuto, ma ci sta: la vittoria mancava da tanto, abbiamo giocato un grandissimo primo tempo. Sono contento per la gioia personale del primato in classifica cannonieri, fa piacere fare gol ed aiutare la squadra. E’ stata una settimana particolare per via del Covid, siamo rimasti concentrati, pensiamo a lavorare, se questo è lo spirito, ci toglieremo soddisfazioni. Vivo di gol, sono attaccante, il gol è la benzina, ma il piacere più grande è vedere i compagni che rincorrono l’uno per l’altro, col massimo sacrificio, i risultati sono questi, sono contento, dobbiamo continuare a lavorare come quando eravamo reduci dai risultati negativi”.

Soddisfatto anche il terzino Alessandro Salvi, al quale è stato annullato un gol dal Var al 35’ e che è stato bloccato anche da un palo: “Non mi ero accorto in campo del perché era stato annullato il gol, c’è stato un fuorigioco di Dionisi molto prima. A fine gara mi sono chiarito con gli arbitri della sala VAR. Oggi l’importante era portare a casa i tre punti, sono molto contento; è vero, sono in crescita, ero reduce da un periodo di inattività molto lungo, sto sempre meglio, è stata una delle migliori partite fatte qui finora, spero di farne altrettante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al tecnico del Cagliari il premio Gentleman...
Nestorovski sta trovando la condizione migliore ...
Situazione molto delicata per il Picchio, le prossime tre gare saranno cruciali per il futuro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli