Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, la Lega B tuona: “Campionato al via il 18 agosto”

Ecco le parole delle società cadette al termine dell’Assemblea

“Le società si sono dette unanimi nella volontà di rispettare il via del campionato, così come deciso in sede di calendario, per il 19 agosto, con l’open day il 18 agosto”. Questa la nota diramata al termine dell’Assemblea di Lega B, nel corso della quale il presidente dell’Ascoli Carlo Neri ha ricevuto l’elezione a vicepresidente della stessa Lega B (APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA).

“In questo modo i club hanno voluto dare un messaggio forte di certezza verso il valore del calcio giocato, verso i tifosi e di difesa della reputazione della Serie B, messa alla prova dai ricorsi frutto di norme obsolete e di situazioni estranee alla Lega B. Una strategia rafforzata, inoltre, dalla costituzione al Tar per il mantenimento del format a 20 squadre, per la garanzia dei principi di equa competizione. E per proseguire il cammino di valorizzazione che la B ha intrapreso negli ultimi anni e che ha prodotto un miglioramento della visibilità e dei ricavi”.

Confermati anche per la stagione sportiva 2023/24 gli attuali format playoff/playout, così come i criteri per la classifica avulsa e le 5 sostituzioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quarti di finale in gara secca in trasferta sul campo del Parma, secondo classificato nel...
La sanzione comminata a causa del lancio di petardi e fumogeni da parte dei tifosi...

Dal Network

E’ ufficialmente terminata la stagione del Pisa. 46 i punti totali, uno in meno della...

La squadra nerazzurra è ufficialmente fuori dai playoff, e con una situazione difensiva molto precaria,...

Altre notizie

Calcio Ascoli