Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: torna Caligara, sarà trequartista?

Qualche dubbio per Breda, ecco il possibile schieramento delle due squadre

Como e Ascoli si sfidano sabato 22 aprile (ore 14) allo stadio Sinigaglia nella 34° giornata del campionato di Serie B 2022/23. Il Picchio, a quota 42, precede di una sola lunghezza (41) i lariani: bianconeri reduci dal successo per 1-0 contro il Sudtirol, mentre i comaschi arrivano alla sfida dal 2-2 ottenuto al San Nicola di Bari. La sfida vale una fetta di permanenza in Serie B: chi vince è praticamente salvo, chi perde è costretto a lottare ancora. Un pareggio non assicurerebbe la salvezza a nessuna delle due squadre, ma avrebbe un valore specifico anche in base ai risultati delle avversarie.

Diversi i dubbi per mister Breda: Giordano è in ballottaggio con Falasco sull’out di sinistra. A centrocampo torna Caligara: potrebbe riprendere il posto come mezzala dopo la buona gara di Proia, oppure (più probabile) essere schierato sulla trequarti al posto di Pedro Mendes. Davanti, Dionisi sarà affiancato da Gondo vista la squalifica di Forte.

Nel Como, l’incognita principale è al centro della difesa: Canestrelli è in ballottaggio con Scaglia, mentre davanti dovrebbero essere Cutrone e Cerri a guidare l’offensiva, con Mancuso e Gabrielloni inizialmente in panchina.

 

Le probabili formazioni

COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli, Binks; Parigini, Da Cunha, Bellemo, Arrigoni, Ioannou; Cerri, Cutrone. A disposizione: Vigorito, Scaglia, Vignali, Cagnano, Fabregas, Iovine, Chajia, Faragò, Baselli, Gabrielloni, Blanco, Mancuso. Allenatore: Longo

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Proia; Caligara; Gondo, Dionisi. A disposizione: Guarna, Quaranta, Bellusci, Falasco, Adjapong, Eramo, Giovane, Falzerano, Gnahorè, Mendes, Lungoyi, Palazzino. Allenatore: Breda

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv Como-Ascoli? La gara – in programma sabato 22 aprile alle 14.00 – sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio. In live streaming la partita sarà trasmessa anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz . Come di consueto, CalcioAscoli vi offrirà il pregara, la diretta testuale ed il post partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino: "Senso di appartenenza, amore e orgoglio per i colori bianconeri, conquistiamo l'obiettivo"...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli