Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ascoli 1-0 al 45′: Strizzolo gela i bianconeri, Grifo avanti allo scadere

Perugia avanti 1-0 nel primo tempo al Curi contro l’Ascoli. Decide per il momento la rete realizzata al 41′ da Strizzolo. 

Nella 5° giornata di Serie B, il Perugia dell’ex Castori cerca la prima vittoria in campionato scendendo in campo con il 3-5-2: Gori a porta, Sgarbi, Curado e l’ex Dell’Orco in difesa. Casasola, Luperini, Bartolomei, Santoro, Paz sulla linea di centrocampo, davanti Strizzolo e Di Carmine.

Consueto 4-3-3 per l’Ascoli, con Bucchi squalificato e sostituito in panchina dal vice Savini. Esordio tra i pali per Baumann, arrivato da poco dopo l’infortunio di Leali. In difesa Donati, Botteghin, Bellusci e Falasco, centrocampo con Collocolo, Buchel ed Eramo, in attacco l’ex Falzerano con Gondo e Bidaoui.

Sold out il settore ospiti dello stadio Curi: 1125 tifosi bianconeri giunti da Ascoli per sostenere il Picchio contro il Perugia. 

Avvio di marca locale, con un paio di occasioni in avvio per Strizzolo e Bartolomei; Ascoli a rispondere con un dribbling secco di Bidaoui in area di rigore, destro potente respinto con i pugni da Gori.

Con il passare dei minuti è stato il Picchio a prendere possesso del campo, ma al 33′ clamorosa chance per il Perugia: Luperini batte veloce una punizione, Falasco tiene in gioco Di Carmine che sguscia alle spalle di Bellusci e Botteghin e tutto solo davanti a Baumann angola troppo col mancino, graziando il Picchio.

L’Ascoli ha subito risposto con un colpo di testa di Gondo, terminato a lato, e poi ancora con l’attaccante ivoriano, col suo mancino deviato in corner da Gori. Al 41′ però il vantaggio del Perugia: altra punizione battuta velocemente dal Perugia, traversone al bacio di Casasola per Strizzolo che scappa a Botteghin e con un piattone mancino batte Baumann.

Brivido per l’Ascoli anche nella punizione battuta dal Grifo all’ultimo secondo di primo tempo, la palla attraversa tutta l’area ed esce. Perugia avanti 1-0 al 45′, serve un altro Picchio per riprendere la gara.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI PERUGIA-ASCOLI SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti disponibili, tranne gli infortunati da lungo tempo ...
La tripletta dell'ivoriano ha regalato la seconda gioia al Picchio nella storia delle sfide contro...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...
Il tecnico potrà contare su 22 calciatori in vista della partita di domenica pomeriggio alle...
Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che si giocherà domenica al...

Altre notizie

Calcio Ascoli