Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Paganini: “Non ho esitato un attimo ad accettare”

Luca Paganini ha già svolto il suo primo allenamento al Picchio Village

Non ho esitato ad accettare questa nuova sfida, nonostante facessi parta di una squadra prima in classifica – parole del neo bianconero Luca Paganini che ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni -.  Dalle gare che l’Ascoli sta disputando e dal progetto possiamo dire che ci sono tutte le carte in regola per fare bene, è stata una scelta voluta e sono veramente contento e pronto a iniziare questa nuova sfida”.

Una trattativa iniziata qualche settimana fa. “Inizialmente se ne stava occupando il mio agente ma, col passare del tempo, mi sono informato, tante persone mi hanno consigliato di venire qui, ma avevo un’idea mia in testa: sapevo che questa era una squadra giovane, con voglia di fare e di mettersi in mostra e quindi è una sfida che ho accettato immediatamente. Ritrovo Dionisi, con il quale ho un legame forte da sempre, siamo rimasti sempre in contatto, nei giorni di trattativa l’ho sentito con più frequenza, siamo amici. Ha doti fuori dal normale, è un leader, un capitano, ha entusiasmo e carisma, mi ha parlato benissimo di questo posto, sono contentissimo di avere qui un capitano come lui. Ritrovo qui anche ragazzi che conosco di nome o per averli affrontati da avversari”.

Un calciatore in una famiglia di ballerini. “A casa regnano da sempre l’amore e la passione per lo sport, al di là di quale attività si pratichi. C’è la cultura della corretta alimentazione, della disciplina, dell’allenarsi. I miei non mi hanno mai spinto a fare danza, ma a fare attività sì. Ho praticato tanti sport, tranne la danza perché non sono portatissimo, ma dai miei genitori ho acquisito tanta costanza negli allenamenti. Un calciatore si allena 2-3 ore al giorno contro le 8-9 della danza e poi vedi questi ballerini, sempre freschi e leggeri, è incredibile. Mamma e papà spesso vengono a vedermi giocare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli